public/

Futsal Noci: La Coppa Puglia regala la prima vittoria stagionale

Per il Futsal Noci era importante conquistare i tre punti in vista del derby contro il Noci Calcio a Cinque del prossimo fine settimana e alla fine la vittoria è arrivata, grazie a ben tre reti scaturite dopo non pochi grattacapi.

Buon primo tempo per i biancoverdi, in completo azzurro e verde fluo, che tuttavia continuano a mostrare le loro difficoltà negli ultimi nove metri, faticando a calciare verso la porta su azione costruita. In avvio Romanazzi sfiora la rete dopo un’incursione solitaria che lo vede attraversare la metà campo avversaria palla al piede, ma arrivato in area non centra la porta. Al 6’ sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio, con il portiere Strippoli che dalla propria area di rigore lancia lungo verso Gramegna che, perso da Lattarulo, calcia fuori. Al quarto d’ora occasione per D’Ecclesiis che dal fondo della metà campo avversaria indirizza verso la porta, impegnando Strippoli in uscita, mentre a chiudere la prima frazione di gioco è ancora una conclusione di Gramegna, il quale ricevuta palla a ridosso dei nove metri in girata non trovalo specchio.

Nella ripresa resta fuori il capitano D’Ecclesiis per infortunio, ma l’uscita di scena del numero quattro biancoverde non produce contraccolpi sul gioco del Futsal Noci, che continua a costruire senza riuscire però a convertire in rete le occasioni. In avvio, contropiede di Morea che calcia verso la porta trovando tuttavia la respinta del portiere avversario su cui si fionda Fauzzi, il cui tiro è sbilenco. Serve un episodio per sbloccare mentalmente i biancoverdi ed è quello che accade al 34’: atterrato Morea l’arbitro concede la punizione con cui arriva il gol di Fauzzi. Il vantaggio sblocca il Futsal Noci, complice la decisione degli avversari di schierare il proprio portiere (il subentrante Angelastri) in mezzo al campo, ma è con il portiere avversario tra i pali che arriva il raddoppio a firma di Lattarulo. Sempre Lattarulo, in pieno recupero, realizza la rete del definitivo 3-0, successivamente a due splendide parate di Napoletano, impegnato prima in un colpo di reni e successivamente con una smanacciata che toglie il pallone dall’incrocio dei pali.

 

Noci (Ba), “Nuovo Palazzetto dello Sport”

Martedì 16/10/2018, ore 21:00 - Calcio a 5, Coppa Puglia 2018/19 – Sedicesimi di finale, andata
FUTSAL NOCI-PELLEGRINO SPORT C5 3-0
Marcatori:
Fauzzi (FN), Lattarulo (FN) Lattarulo (FN)
Futsal Noci: 2 Lattarulo, 3 Notarnicola, 4 D’Ecclesiis, 5 Salatino, 6 Gigante, 9 Morea, 10 Romanazzi, 11 Bruno, 15 Fauzzi, 19 Caldaralo, 23 Recchia, 30 Napoletano. Allenatore: Mastrocesare
Pellegrino Sport C5: 2 Di Leo, 3 Lopedota 5 Francia, 6 Caramella, 7 Ninivaggi, 8 Clemente, 9 Giove, 10 Gramegna, 12 Strippoli, 13 Sardone, 18 Sardone 29 Angelastri. Allenatore: Maremonti
Arbitro: Ramirez (Lecce)
Ammoniti: Napoletano (FN); Francia, Gramegna, Sardone (P)
Espulsi: -

 

Rocco Amatulli

Info notizia

18 ottobre 2018

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia